La multidisciplinarietà in sanità: gestione e formazione delle risorse umane e tecnologiche

La gestione e lo sviluppo delle risorse umane e tecnologiche nelle aziende sanitarie e socio-sanitarie, intese come insieme di meccanismi che configurano l’organismo personale indirizzando le scelte di pianificazione, programmazione e controllo, presentano elementi di particolare complessità. Tale complessità si riflette in un assetto complessivo che,nelle aziende sanitarie, vede le funzioni di gestione e sviluppo delle risorse umane e tecnologiche variamente distribuite tra linee amministrative e tecniche di supporto e standardizzazione, direzioni di line operativa, direzioni e coordinamenti su base dirigenziale e professionale.

A conclusione del percorso formativo il professionista sarà in grado di disegnare, gestire e utilizzare i meccanismi operativi (selezione, valutazione, ricompensa, formazione) in ambito di Human and Technological Management a disposizione delle aziende e dei loro dirigenti per orientare il comportamento e migliorare i risultati ottenuti dalle organizzazioni. Particolare attenzione sarà prestata alla possibilità di utilizzare meccanismi tradizionali e consolidati in una prospettiva innovativa, così come alle capacità e competenze necessarie per disegnare e introdurre meccanismi innovativi in una logica di gestione del cambiamento. 

Copyright © 2017 Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle Provincie di Venezia e Padova